CIVITANOVA News
Lutto cittadino per Cesare Paciotti
CIVITANOVA News 14 ottobre 2025 ore 8,30. Si svolgeranno tra circa due ore i funerali per lo stilista Cesare Paciotti presso la chiesa di San Pietro nella piazza centrale. Il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino e le bandiere di tutti i palazzi istituzionali esposte a mezz'asta come si usa nei cerimoniali pubblici per la scomparsa di Autorità importanti. In effetti il grande stilista, di fama internazionale, è considerato da molti la terza personalità storica di spicco per la rinomanza nazionale e internazionale della città, le altre due precedenti sono Annibal Caro (intellettuale dei secoli scorsi e traduttore letterario) e, più recentemente, Enrico Cecchetti (per il quale i teatri mondiali studiano tutt'oggi il metodo di danza). Nelle fotonotizie di archivio della nostra redazione: lo stilista insieme ai famigliari e agli amici in una delle sue ultime uscite pubbliche, ci piace immaginarlo (nella seconda foto) a bordo della sua potentissima Lamborghini che se ne va via sfrecciando tra i cieli. Servizio, cronaca, raccolta redazionalea cura del direttore editoriale del Gruppo NEWS (Glamour News, Milano News e Civitanova News): dottor Amedeo Recchi – Giornalista editore- tessera n° 087671 Ordine dei Giornalisti di Milano (LINK)
A breve verranno pubblicate tutte le altre immagini in coda e in aggiornamento di questo servizio
... intanto possiamo già dire che erano presenti tutte le Autorità: Sindaco, Vice Sindaco, Consiglieri, esponenti di Confindustria tra cui il past President Confindustria Macerata il Commendator Germano Ercoli, il Consigliere Confindustria Umberto Antonelli, il dottor Andrea Della Valle per TOD's (Diego Della Valle era impegnato a Milano), gli imprenditori storici dell'entertainment della costa tra Porto Recanati e Civitanova: Sandro Cipolletti (Bagarino Porto Recanati e Tartaruga Macerata) e Silvano Ascani (Green Leaves Porto Recanati, Lola Porto Recanati, Babaloo Porto Potenza, Shada + Peté + Brahma + Serra a Civitanova) foto sotto
sotto: l'uscita della dott.ssa Serenella Vallasciani, prima moglie di Cesare Paciotti, con il figlio Giuseppe Nicola Paciotti. La prima figlia si chiama Ludovica, è nella fotocopertina di apertura di questo servizio, seduta sulle gambe del cugino Marco Calcinaro (di spalle). La Dott.ssa Serenella Vallasciani è laureata in Economia e commercio all'Università Politecnica di Ancona (frequentata nella metà degli anni '80).
sotto: la Piazza centrale gremita, tra la folla molte persone in lacrime
LINK contributi audiovisivi: l'applauso finale all'uscita del feretro
LINK inteview: V.Pres ex BCC ora Banco Marchigiano dottor Marco Bindelli
LINK NEWS BCC BANCO MARCHIGIANO con le studentesse corsi Moda
Nessun commento:
Posta un commento